Come fare i Cittadini Europei? Falli telefonare!

Presentato durante il discorso sullo stato dell’Unione, il nuovo regolamento in materia di telecomunicazioni proposto dalla commissione mira a ridurre i costi delle telefonate tra gli stati europei e a garantire accesso e neutralità di internet.
Gli obiettivi di questo piano sono molteplici. Da un punto di vista economico di vuole procedere al completamento del mercato unico europeo, creando un mercato unico delle telecomunicazioni. Questo mercato sfruttando le economie di vasta scala potrebbe favorire sviluppo e innovazione nonché creare occupazione.
Non solo fattori Economici ma anche fattori sociali e di creazione del senso di appartenenza sembrano stare alla base di questo regolamento. Questo regolamento prevede infatti di fissare delle tariffe minime di accesso ai servizi e riduzione di costi extra per gli utenti, i quali inoltre avranno diritto a una serie di garanzie in più rispetto a quelle attuali come ad esempio avere contratti più semplici e trasparenti.
Inoltre permettere ai Cittadini Europei di comunicare oltre le barriere nazionali in modo libero, senza avere costi aggiuntivi, potrebbe aumentare lo scambio di comunicazione cross-border, e questo potrebbe aiutare a migliorare il senso di appartenenze e di comunanza tra Cittadini e tra i cittadini e l’Unione Europea.
Vuoi saperne di più: http://fanpa.ge/13QIJMp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *